SWD: Holocron, arrivano i regolamenti per il Constructed

La Fantasy Flight ha rilasciato a gennaio 2018 il regolamento per i formati di gioco Ufficiale di Star Wars Destiny Constructed: Holocron Standard e Holocron Trilogy vanno così a definire la rotazione dei cicli per due dei tre formati disponibili oltre ad ufficializzare i bilanciamenti apportati alle carte e le Errata.

holocron

Holocron, i tre formati :

  • Formato Standard: il formato principale che prevede l’utilizzo di tutte le carte degli ultimi due cicli. Attualmente le carte utilizzabili sono :Risvegli, Spirito della ribellione, Impero in Guerra, Eredità e Starter per due giocatori.  Sono indicate anche le modifiche al costo di Phasma, Rey, Finn e Unkar plutt oltre alle Errata delle carte.
  • Formato Trilogy: il formato più piccolo dei tre, adatto ai nuovi giocatori, comprende solamente l’espansione Eredità e lo Starter per due giocatori.  Non ci sono Errata per le carte e l’unica modifica in costo è per Phasma.
  • Formato Infinity: comprende tutte le espansioni uscite e tutte le carte disponibili ma attualmente è identico al formato Standard.

Perchè tre regolamenti ?

Anche Star Wars Destiny segue la linea degli altri giochi della Fantasy Flight inserendo la rotazione dei cicli per il suo formato principale. Questo permette un continuo rinnovo del meta ed evita il permanere per troppo di carte troppo forti. Utilizzare invece solamente l’ultimo ciclo facilita l’inserimento di nuovi giocatori che non sono costretti all’acquisto di una grande mole di carte ed evita anche che si trovino spiazzati dal dover affrontare un gioco avviato da tempo. L’infinity permetterà invece di giocare con tutto quanto evitando che certe espansioni finiscano nel dimenticatoio.

SWd OFF

Da quando saranno disponibili ?

Attualmente sono disponbili due holocron, lo Standard e il Trilogy dato che l’Infinity presenta le stesse carte dello Standard fino all’uscita del prossimo ciclo. Entreranno in vigore alla release ufficiale di Eredità prevista per il 1 febbraio e rimarrano validi fino alla release ufficiale della prossima espansione.

Oltre ai regolamenti Holocron la Fantasy flight ha rilasciato anche i regolamenti da torneo, le checklist per le carte e le rules aggiornate. Potrete trovare tutto nella pagina Materiali SWD dedicata del nostro Blog.

Dopo aver affrontato un torneo in formato Trilogy per l’anteprima di Eredità devo dire che ho trovato divertente creare nuovi deck fuori dal meta attuale e voi invece, siete interessati ai nuovi formati di Torneo introdotti con questi Holocron ?

 

 

 

By | 2018-01-25T11:22:04+00:00 gennaio 25th, 2018|Giochi di Carte, Home, Star Wars Destiny|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment