Home / Libri, Fumetti & Animazione / Anime / Megalo Box celebra i 50 anni di Ashita no joe

Megalo Box celebra i 50 anni di Ashita no joe

Megalo Box

Nel Gennaio 1968 usciva su Weekly Shonen Jump il primo episodio di Ashita no Joe, per festeggiare l’anniversario  la TMS Entertainment ha mostrato il  trailer dell’anime ispirato dalle vicende di Joe che uscirà questa primavera (aprile 2018) :
Megalo Box prenderà spunto dalla storia orginale per raccontare le vicende di JD (Junk Dog) giovane pugile di incontri clandestini a cui il fato riserverà una sorpresa.

50 anni e non sentirli

logo 50 ann Rocky joe

Ashita no Joe è un manga purigenerazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. La Perfect Edition della StarComics,  attualmente in corso di publlicazione, è un ottima occasione per recuperarlo e per godere di una storia che in 50 anni non ha mai perso un filo della sua belezza originale e che ha saputo ispirare moltissimi autori.

 

 

Speranze per un domani migliore

Come OldSchool Players sono legato a tutto ciò che è vecchio ed in particolare a questo manga. La mia speranza è che Megalo Box prenda spunto dalle vicende di Ashita no Joe e che racconti una nuova storia senza facili scopiazzature nel tentativo di cavalcare l’onda della nostalgia.
Mi auguro un Anime che sappia cogliere gli spunti lasciati da ANJ per invogliare le nuove generazioni a riscoprire un classico. Un opera che con la forza della sua storia e delle sue tavole è stata in grado di cambiare la percezione che il giappone aveva dei Manga e di formare l’immaginario di tanti ragazzi.

Trailer in versione orginale

 

Original Work: Ikki Kajiwara (Story) Tatsuya Chiba (Illustration)Director, concept design: You Moriyama
Series composition, script: Katsuhiko Manab, Kensaku Kojima
Music: mabanua
Animation Production: TMS Entertainment
Production: Megalo Box Project
Uscita prevista Aprile 2018.

locandina megalo box

Il nuovo DevilMan Crybaby di netflix non ci aveva pienamente convinto ma sia fiduciosi in un domani Migliore e gli occhi di Rikishi intravisti per un momento nello sguardo dell’antagonista ci fanno ben sperare.

About T-RED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *